Hip Hop School, tra i banchi di scuola il rapper del futuro

Hip Hop School, tra i banchi di scuola il rapper del futuro

Diventa un vero artista con il grande Mondo Marcio e G-Max dei Flaminio Maphia

Hip Hop School, l’esclusiva iniziativa organizzata da Fiordaliso rivolta agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondo grado di Milano e provincia a tutti gli aspiranti ballerini, vanta la collaborazione di due artisti d’eccezione: il cantante hip hop Mondo Marcio e G-Max dei Flaminio Maphia. Un evento che vuole far diventare protagonisti i ragazzi di Milano amanti della musica rap-hip hop e della danza dando loro la possibilità di realizzare un sogno.

La prima fase del progetto, dall’8 aprile al 25 giugno, è rivolta ai ragazzi che frequentano le scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado. Gli aspiranti autori-cantanti dovranno andare sul sito www.hiphopschool.it, ascoltare le 10 basi audio realizzate da G-Max e scrivere le loro rime creando così il testo per un vero brano rap!

La direzione artistica dell’iniziativa, composta da Mondo Marcio, G-Max, Emilio Mori (Manager dell’Agenzia Proxima spa), Stefano De Robertis (Responsabile Marketing di Eurocommercial Properties Italia Srl, Società Co-Proprietaria del Centro) e Antonello Corrado (Direttore del Centro Commerciale Fiordaliso), selezionerà i 10 testi migliori. Successivamente G-Max, con uno studio di registrazione mobile, entrerà nelle classi dei 10 autori vincitori, gli farà interpretare il brano e li registrerà.

Sarà poi scelto un singolo che sarà inviato a tutte le radio del territorio nazionale.

La seconda fase del progetto, si svilupperà all’interno della galleria del Centro Commerciale Fiordaliso, dove avverranno delle esibizioni live di noti artisti ed altri eventi correlati al mondo hip hop. Sarà inoltre organizzato per tutti gli appassionati di ballo hip hop, un casting che si svolgerà nelle domeniche 11, 18 e 25 giugno, all’interno del quale saranno selezionati 10 ballerini che formeranno la coreografia del videoclip musicale del singolo che sarà poi condiviso con canali tv musicali e piattaforme online.

A novembre cd e videoclip saranno presentati alla stampa. Una grande opportunità che mette in contatto uno dei più grandi artisti contemporanei dell’ambiente musicale italiano con i ragazzi che hanno voglia di mettersi alla prova e realizzare il proprio sogno.

Redazione on line, 6 aprile 2017

 

 

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply