Moto passione vincente

Moto passione vincente

E' la kermesse dedicata alla MotoGP e al ricordo del campione prematuramente scomparso Marco Simoncelli in scena al centro commerciale Fiordaliso fino al 27 settembre.

Un evento dedicato a tutti gli appassionati della MotoGP con incontri, premi e l’allestimento di un paddok, l’area dove abitualmente i piloti ed i team si preparano per la gara con l’esposizione delle moto della Sic 58 Squadra Corse. E’ la kermesse “Moto, passione vincente” che va in scena al centro commerciale Fiordaliso fino al 27 settembre dedicata anche al ricordo di Marco Simoncelli, il campione di MotoGP prematuramente scomparso a soli 24 anni in un incidente di gara durante il Gran Premio della Malesia 2011.

Due gli incontri con ospiti d’eccezione. Sabato 19 settembre, alle ore 17 , l‘appuntamento è con i giovanissimi piloti emergenti Danilo Petrucci e Enea Bastianini, intervistati dal giornalista Paolo Beltramo.  Petrucci,  pilota emergente di MotoGP, corre per il team Pramac Racing ed ha all’attivo un podio a Silverstone ed il 6° posto di Misano dello scorso week-end mentre Bastianini,  attualmente al secondo posto assoluto in classifica mondiale di Moto3 e vincitore a Misano,  gareggia con il Junior Gresini Racing. Paolo Simoncelli, il papà del Sic, incontrerà sabato 26 settembre, alle ore 17 , i tanti appassionati nel paddok allestito al Fiordaliso insieme ai giovani piloti della Sic 58 Squadra Corse. Nel nome di Marco Simoncelli e dalla voglia di papà Paolo di continuare a coltivare la passione in memoria del figlio, è nata due anni fa la Sic58 Squadra Corse.

Sic 58_3Simoncelli  Sic 58_1

“Ho fondato la SIC 58 Squadra Corse intitolata a Marco per poter aiutare dei bambini che altrimenti non avrebbero mai potuto correre – spiega Paolo Simoncelli – ma siamo orgogliosi di poterci espandere ogni anno di più e di portare avanti il team sperando di rendergli onore, quell’onore che Marco si è guadagnato in pista“. Un campione che è rimasto nel cuore di moltissimi sportivi e che grazie a Sic 58 alcuni giovanissimi piloti sono nel team del campionato italiano e del campionato mondiale.

“Dedichiamo questa manifestazione ai tanti appassionati di MotoGP – spiega Cesare Pozzini, direttore del centro commerciale Fiordaliso – con molteplici opportunità di approfondimento e divertimento. Siamo felici di poter ospitare dei giovani piloti, che racconteranno ai nostri clienti la loro grande passione e lieti di incontrare Paolo Simoncelli, papà dell’indimenticabile Sic, che ha fondato la Squadra Corse per continuare a portare l’immagine di Marco sulle piste”.

In palio anche buoni shopping e premi speciali nel concorso abbinato all’iniziativa “Moto, passione vincente”. Con una spesa minima di 20 euro, effettuata nei negozi del centro commerciale, è possibile partecipare all’iniziativa e vincere buoni shopping o gadget della Sic 58 Squadra Corse.

Redazione on line – 16 settembre 2015

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply